Categorie

Archivio

IL 28 MARZO RITORNA LA GIORNATA DELLA STAMPA SPECIALIZZATA A AGRIUMBRIA, IL PROGRAMMA E GLI EVENTI – ADESIONI ENTRO IL 25 MARZO

Si svolgerà dal 28 al 30 marzo 2025, nel quartiere fieristico di Bastia Umbra, l’edizione numero 56 di Agriumbria, mostra nazionale di Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione. In un’area di 68 mila mq. verranno ospitati 438 espositori qualificati. La giornata professionale sarà venerdì 28 marzo e per questo è stata scelta da UNARGA e dalle ARGA di Lazio, Umbria e Marche per invitare la stampa specializzata che è chiamata a partecipare all’inaugurazione, alle ore 12:00, con il Ministro Francesco Lollobrigida, la Presidente della Regione Stefania Proietti e il Presidente di AgriUmbria Stefano Ansideri. Seguirà la consegna del Premio Antonio Ricci, nostro indimenticabile fondatore e Presidente, alla presenza dei famigliari.

Alle ore 14:30 FederUnacoma presenterà ai giornalisti il programma di Agrilevante 2025, rassegna dedicata a macchine e attrezzature per l’agricoltura del Mediterraneo in programma dal 9 al 12 ottobre alla Fiera del Levante di Bari che vedrà la partecipazione, oltre ai vertici di UNARGA e di ARGA Puglia, una nutrita delegazione di giornalisti di diversi Paesi del mondo. Seguirà, alle ore 15:15, la presentazione di Futexpo 2025, evento dinamico organizzato da Itabia in collaborazione con FederUnacoma per vedere all’opera tecnologie avanzate per la forestazione, in programma a Barberino del Mugello ( Firenze ) dal 4 al 6 luglio. La stampa specializzata seguirà anche questo evento. Per favorire la partecipazione dei giornalisti alla giornata del 28 marzo ad Agriumbria, un pullman riservato offerto dalla Fiera partirò da Roma alle ore 7:00 dal Fungo dell’Eur per far ritorno nella Capitale alle ore 19:30. La delegazione sarà guidata dal Presidente e dal Vice Presidente di UNARGA Roberto Zalambani e Roberto Ambrogi, dalle Presidenti di ARGA Umbria e ARGA Marche Simona Maggi e Luana Spernanzoni edalla vice Presidente di ARGA Lazio e consigliera nazionale Tiziana Briguglio. Per adesioni: (entro il 25 marzo) al numero: +39.348.6268645.

Alla conferenza stampa di FederUnacoma interverranno la Presidente Mariateresa Maschio e il Direttore Generale Simona Rapastella. Alla conferenza stampa di Futexpo saranno protagonisti Vito Pignatelli e Raffaele Spinelli, Presidente e Consigiere di Itabia, che presenteranno le prove in bosco di movimentazione delle biomasse presso l’ azienda agricola La Dogana di Barberino del Mugello.

Particolarmente attesa a Agriumbria la rassegna zootecnica, la più importante del nostro Paese con tutte le razze italiane da carne rappresentate con mostre, rassegne, concorsi e aste.

 

Comments are closed.