Il Premio Tavoletta d’Oro, in occasione del trentennale della fondazione della Compagnia del Cioccolato, celebra i migliori cioccolati italiani con la ventitreesima edizione. La cerimonia si svolgerà il 15 febbraio alle ore 12:00 nella bellissima cornice dell’evento “I Cioccolati del Mediterraneo” che si terrà a Maglie nel Salento, all’interno del nuovo Museo Archeoindustriale di Terra d’Otranto con diretta Facebook sulla pagina di Compagnia del Cioccolato. Unarganews media partner.
Le Tavolette d’Oro, veri oscar del cioccolato, rappresentano i più autorevoli premi al cioccolato di qualità in Italia, i giudizi degustativi sono assegnati secondo le schede di valutazione ideate da Compagnia del Cioccolato. L’associazione è attiva da 30 anni e vanta più di mille associati con una composizione che va dagli amanti del “cibo degli dèi” a degustatori professionali, giornalisti del settore, esperti a vario titolo del food e raffinati gourmet. La Compagnia, sempre attenta alle problematiche legate al cioccolato di qualità, vuole con questi Premi, fornire un’analisi completa dei cioccolati in vendita in Italia e un orientamento per i suoi soci e per tutti i consumatori.
Arrivano a questa finale i cioccolati che hanno superato gli 85 centesimi e che, nella loro complessità, rappresentano l’eccellenza del cioccolato italiano. I giudizi sono assegnati dalle commissioni composte dagli esperti degustatori di Compagnia. Sono stati assaggiati più di 1300 tra cioccolati in tavoletta e altri prodotti al cioccolato.
La diretta sarà disponibile sulla pagina Facebook di Compagnia del cioccolato al link: www.facebook.com/compagniadelcioccolato
Una Festa del cioccolato italiano che nel trentennale della Compagnia rappresenta la continuità di fare didattica portando avanti la volontà di trasmettere tutta la conoscenza e l’amore per il cioccolato.
Info Premio: +39 335 6509808